Condizioni di Utilizzo
Per le relazioni commerciali operate attraverso il sito web della ditta OmniaSound di Matteo Iazzetta (d’ora in avanti denominata OmniaSound), ed i suoi clienti, verranno applicati i seguenti termini e condizioni generali di contratto. Condizioni o regole generali divergenti da quelle indicate non hanno nessuna validità legale. OmniaSound declina, per qualsiasi ragione, ogni responsabilità relativa all’impossibilità di utilizzare o raggiungere il presente sito internet e i servizi ad esso collegati.
OmniaSound non potrà essere ritenuta responsabile riguardo a eventuali danni o perdite derivate dall’uso di elaboratori elettronici siano essi di proprietà di OmniaSound o di terzi (ivi compresi gli utenti registrati al sito). OmniaSound non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile dei danni conseguenti alla mancata o errata prestazione dei servizi relativi al sito internet a causa di errato o mancato funzionamento dei software, degli applicativi o degli elaboratori elettronici ad esso connessi o che interagiscono con esso siano questi causati da difetti strutturali costruttivi o arrecati da utenti iscritti al sito o da altre persone che hanno accesso alla rete.
I prodotti mostrati online sono tutti presenti in magazzino (ove non chiaramente specificato) nel momento della pubblicazione e le foto delle inserzioni sono reali, scattate da noi ed evidenziano, per quanto possibile ogni più piccolo difetto estetico e/o funzionale.
In caso di dubbio il cliente può richiedere ulteriori foto/documentazione per assicurarsi dello stato del prodotto. Pertanto, ciò che visualizzate è ciò che state comprando. La ditta OmniaSound si riserva il diritto di negare il servizio offerto, nell’eventualità che i prodotti risultino non essere più disponibili, questo anche dopo il perfezionamento del contratto di vendita e nonostante la transazione finanziaria dello stesso contratto sia stata conclusa. Qualsiasi forma di compenso o servizio di qualsiasi genere fornito dal cliente e relativo al prodotto risultante non disponibile sarà rimborsato. Viene pertanto esclusa qualsiasi azione legale da parte del cliente contro la ditta OmniaSound.
Ciò può accadere, a titolo esemplificativo, quando un cliente acquisti, tramite la nostra piattaforma, un articolo che contemporaneamente potrebbe essere acquistato a sua insaputa da un altro cliente nella nostra sede fisica o in altre piattaforme. Qualora un ordine effettuato dal cliente non venga saldato entro 2gg dalla sua creazione, Omniasound si riserva il diritto di annullarlo.
Spedizioni e Consegna
Le spedizioni sono effettuate a mezzo corriere espresso, nella quasi totalità dei casi tramite vettore SDA.
Nel caso in cui il cliente volesse stipulare un’assicurazione per la merce inviata, si dovrà comunicare ad OmniaSound prima di concludere l’ordine; poiché il costo aggiuntivo varia in base al valore della merce acquistata.
Il costo della spedizione è calcolato in base al così detto “peso volumetrico”; che rappresenta un indice tra le dimensioni del pacco e l’effettivo peso in kg. Al momento dell’acquisto il sistema vi calcolerà automaticamente la fascia di peso volumetrico attribuibile al vostro ordine, ma indivativamente potrete far riferimento a quanto segue:
– ricambi e oggetti di piccole dimensioni (splash, clamp, blocchetti, mezze aste, ecc) 7 euro
– Tom/Rullanti/Piatti 10 euro
– Timpani 15 euro
– Casse 20 euro
– Batteria 50 euro
– Aste Piatto/ Reggirullante/ Pedale/ Set hardware (fino a un massimo di 4 pezzi) 10 euro
L’acquisto combinato di prodotti di differenti categorie potrebbe comportare un costo aggiuntivo che comunque il sistema calcolerà prima di concludere l’ordine.
Le modalità di consegna prevedono che i colli vengano recapitati presso il piano strada, davanti al primo accesso disponibile del luogo indicato dal cliente. In nessun caso è prevista, da parte del corriere, la consegna ai piani. Non ci sarà possibile garantirvi che il corriere chiami per avvisare della consegna, ovviamente comunicheremo al corriere il recapito telefonico fornito dal cliente al momento dell’ordine.
Dopo l’acquisto verrà inviata una email attraverso la quale il cliente potrà tracciare il pacco e sapere in che momento verrà consegnato.
Durante la fase di acquisto ci raccomandiamo di scegliere un indirizzo al quale possa essere presente qualcuno per il ritiro dell’ordine.
In generale, le informazioni circa le date di consegna sono da considerarsi indicative e pertanto non legalmente vincolanti.
OmniaSound non sarà in alcun modo responsabile dei ritardi nella consegna da parte del corriere espresso, di qualsiasi tipo essi siano. OmniaSound non sarà responsabile nemmeno di eventuali danni che il ritardo nella consegna potrebbe provocare al cliente, che accettando le presenti condizioni di vendita solleva la ditta OmniaSound di Matteo Iazzetta da qualsiasi responsabilità in merito. Al momento della consegna della merce, il cliente dovrà controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che l’imballo risulti integro e non danneggiato in alcun modo (ammaccato, schiacciato, manomesso o altro).
In caso fosse presente una o più irregolarità, il cliente dovrà firmare il documento rilasciato dal corriere apponendo la dicitura Riserva di Controllo specificando il motivo e comunicarlo a Omniasound entro 24h dal ricevimento della spedizione stessa, solo in forma
scritta tramite mail all’indirizzo info@omniasound.it. In mancanza di ciò, il cliente declina da qualunque responsabilità il corriere e solleva OmniaSound da qualsiasi competenza e responsabilità in merito.
Modalità di Pagamento
OmniaSound accetta pagamenti esclusivamente in Euro e nelle seguenti modalità:
Carte di credito:
Accettiamo pagamenti tramite Carta di Credito, attraverso il portale di pagamento STRIPE. Tutte le carte di credito sono accettate (circuiti Visa, Visa Electron Postepay, MasterCard, ecc.) Tutte le transazioni sono sicure e le informazioni relative ai dati della carta di credito verranno inviate attraverso una connessione criptata e assolutamente sicura: in alcun modo OmniaSound avrà accesso ai dati del cliente.
Ricarica diretta PostePay:
Per la ricarica PostePay il cliente riceve i dettagli via mail al momento dell’ordine (la ricarica può essere effettuata da qualsiasi ufficio postale, ricevitoria, tabaccheria e/o convenzionati).
Contrassegno:
Per il contrassegno il cliente pagherà in contanti direttamente al corriere alla consegna della merce. Possono essere pagati solo in contanti. Il costo del servizio è di euro 5,00.
Al momento del checkout verrà evidenziato ogni dettaglio.
Bonifico bancario:
Per il bonifico bancario il cliente riceverà i dettagli via mail al momento dell’ordine.
Gli ordini pagati con bonifico bancario verranno evasi a conferma dell’avvenuto accredito dell’importo in conto corrente. Il pagamento dovrà pervenire entro e non oltre due (2) giorni lavorativi dalla data dell’ordine, pena l’annullamento dello stesso.
È gradita la ricezione della ricevuta contabile del bonifico all’indirizzo email:
info@omniasound.it
È importante indicare nell’oggetto del bonifico il numero dell’ordine per rendere più veloce la transazione.
Garanzia
Tutti i prodotti usati, acquistati presso OmniaSound, si avvalgono della garanzia fornita direttamente da OmniaSound di Matteo Iazzetta, per una durata di mesi tre (3) a partire dalla data della consegna della merce.
Diritto di Recesso
Le vendite dei prodotti via Internet sono disciplinate dall’articolo 50 all’art. 68 del D.Lgs 206/2005 – Codice del Consumo – SEZIONE II – CONTRATTI A DISTANZA.
Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso del prezzo del bene.
Il diritto di recesso non si applica ai seguenti prodotti: – prodotti customizzati
– Permuta (dato che si configura come un’offerta personalizzata ad hoc per il cliente, una volta conclusa non si può recedere)
Il diritto di recesso non può essere esercitato qualora il prodotto non sia integro, ovvero:
– in mancanza dell’imballo originale ricevuto; - in assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione, etc); – per danneggiamento e/o palese utilizzazione del prodotto.
Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.
Nel caso in cui il cliente decida per la restituzione dell’articolo, dovrà farsi carico delle spese di spedizione per inviare lo stesso presso la nostra sede. Sarà inoltre cura dell’utente assicurare la necessaria protezione dell’articolo, al fine di evitare danneggiamenti durante il trasporto. Per esercitare il diritto di recesso è necessario comunicare a Omniasound, entro 14 giorni di calendario dal ricevimento della merce, la volontà di recedere dal contratto una email all’indirizzo info@omniasound.it Una volta accordato il reso, la spedizione di rientro sarà a carico del cliente, che dovrà provvedere a contattare un corriere espresso e a spedire la merce assicurandola, fornendo un codice di tracciabilità. Il rimborso della spesa avverrà tramite bonifico bancario effettuato nell’arco di 30 giorni lavorativi dal momento del ricevimento della merce presso la nostra sede e a fronte di integrale controllo. Per questo motivo il cliente dovrà indicare le proprie coordinate bancarie necessarie all’operazione. Nel caso in cui il cliente abbia beneficiato della spedizione gratuita, questo importo sarà comunque tolto dal rimborso. Le spese di spedizione del reso sono a carico del cliente che si assume la responsabilità della spedizione stessa (in ragione di questo raccomandiamo di assicurare la spedizione). Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita Iva. Il diritto di recesso decade qualora il cliente non restituisca il bene a OmniaSound entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato il recesso stesso. Il termine si intende rispettato se il cliente spedisce la merce prima della scadenza dei 14 giorni. Il diritto di recesso decade in caso di difetto sostanziale del prodotto restituito (assenza di elementi integranti e accessori del prodotto; danneggiamento; non idoneo stato di restituzione; palese usura dello stesso o delle sue parti accessorie) ed in generale in caso di mancato rispetto delle condizioni precedentemente elencate.
Specifichiamo inoltre che, non solo è consigliabile ma altresì obbligatorio, riutilizzare i nostri stessi imballaggi per l’eventuale restituzione. In tutti i casi di decadenza dal diritto di recesso, OmniaSound provvederà a restituire la merce al cliente
(con spedizione di rientro a carico di quest’ultimo) il quale non avrà diritto ad alcun rimborso.
OmniaSound non procederà al rimborso della merce oggetto del recesso, qualora non riceva la relativa consegna. Al fine di limitare i resi di prodotti per errato acquisto, precisiamo che noi forniamo foto REALI del prodotto, e quando possibile file audio/video REALI, per facilitare la valutazione e quindi evitare scelte errate da parte del cliente.
Conto vendita
Per le modalità e le condizioni del Conto Vendita vi rimandiamo al link dedicato.