La Permuta, uno dei nostri punti di forza, consiste nel cedere indietro materiale scontando il suo valore dall’acquisto di un prodotto presso la nostra struttura.
Non c’è sostanzialmente un limite al materiale permutabile: potrete anche coprire l’intero importo senza necessariamente dover aggiungere denaro.
Con molta trasparenza, spieghiamo qui di seguito le modalità e le valutazioni.
L’articolo verrà scontato una cifra compresa tra il 50-80% del suo reale valore di mercato: il gap è dettato dalla maggiore o minore difficoltà nel rivendere il prodotto.
Alcuni articoli potrebbero essere addirittura scontati il 100% del loro reale valore, se ad esempio si trovano ancora nella loro confezione originale, in condizioni di utilizzo inesistenti o se lo strumento in questione risulti di un’immensa rivendibilità.
Nel caso l’articolo risulti invece di difficilissima rivendibilità, invece, potremmo non prendere in considerazione la valutazione di una permuta, ma proporremo l’opzione “Conto Vendita” (inserisci link che riporta alla conto vendita).
Insomma, una soluzione con noi la si trova al 100%, sempre.
Come funziona in caso di permuta a distanza?
Chiederemo qualche foto e una descrizione dettagliata del materiale, e proporremo la nostra valutazione: se verrà accettata (dopo aver firmato il documento di presa in carico del materiale), vi invieremo il corriere che ritirerà il vostro pacco:
al suo arrivo in magazzino verificheremo con pochi minuti che non siano presenti difetti o malfunzionamenti (che, in buona fede, vi possono essere sfuggiti), e poi procederemo alla spedizione del nostro materiale.
Avete difficoltà a recuperare gli scatoloni o l’imballaggio?
Immaginate di dover imballare una batteria da mandarci indietro, con tutte le difficoltà del caso.
Nessun problema: in quel caso PRIMA riceverete il nostro materiale, e poi riutilizzerete gli stessi cartoni e lo stesso imballaggio per poter effettuare la spedizione in tutta tranquillità e sicurezza.
Non vogliamo creare precedenti spiacevoli in cui magari, sempre in buona fede, potrebbe sfuggirvi qualche difetto, ed è per questo motivo che se utilizzerete questa modalità vi verrà chiesta qualche foto in più, così da accertarci che tutta l’operazione avverrà senza problemi o intoppi.
Per qualunque chiarimento, informazione, proposta di permuta, scriveteci tranquillamente senza impegno!